Nardella: "Oggi festeggiamo il 25 aprile, la questione stadio..."
Anche il sindaco del capoluogo toscano presente in Piazza dell'Unità a Firenze, celebra la festa della liberazione
Questa mattina, giorno 25 aprile che vuol dire festa della Liberazione, in Piazza dell'Unità a Firenze come in tutte le piazze più importanti d'Italia, sono andate in scena le celebrazioni per la festa.
In quella del capoluogo toscano erano presenti le maggiori cariche pubbliche cittadine ed anche il sindaco non solo Dario Nardella che ha voluto rilasciare qualche dichiarazione.
Ecco le sue parole: "È assolutamente significativa la festa del 25 aprile. Per noi non cambia, il 25 aprile rappresenta il momento nel qual tutto il popolo italiano ricorda la consapevolezza nei valori della libertà e della resistenza. Il 25 aprile è la festa di tutti. Oggi in Piazza della Signoria dirò con grande forza e chiarezza che tutte le istituzioni devono impegnarsi senza ambiguità e senza infingimento affinché i valori della liberazione dell'antifascismo e della resistenza siano condivisi da tutto il popolo, perché un popolo senza memoria non è un popolo, perché una nazione senza un patrimonio di ricordi e di valori non è una nazione".
Le parole di Giorgia Meloni al Corriere della sera?
"Beh mi auguro che il desiderio che il 25 aprile sia la festa di tutti e che l'antifascismo si a un valore fondante della nostra democrazia sia un desiderio autentico, sincero e genuino".
Il no dell'Europa sui 55 milioni del PNRR?
"La questione stadio? Oggi è la festa del 25 aprile parliamo di questo. Buon 25 aprile a tutti".