Raffaele Palladino foto Facebook ACF Fiorentina
Raffaele Palladino foto Facebook ACF Fiorentina

Alberto Malusci, ex difensore della Fiorentina, ha parlato a Radio Bruno. Qui l'ex calciatore ha toccato alcuni argomenti relativi alla viola.

L'impatto di Gudmundsson
 

GUDMUNDSSON
Albert Gudmundsson, foto ACF Fiorentina

De Gea tra i pali è devastante e dopo qualche incertezza a Bergamo in uscita, con la Lazio si è fatto trovare pronto. Biraghi si può adattare a giocare da centrale di sinistra, ma non può fare tutto il campionato in quel ruolo. Con la Lazio la Fiorentina non ha vinto per il cambio di modulo, nel primo tempo era troppo impaurita e nella pressione arrivava troppo in ritardo. Palladino è stato bravo nel cambio di modulo, ma l'entrata in campo di Gudmundsson è stata devastante. Non so se il cambio di modulo sarà definitivo, oppure Palladino deciderà in base alla squadra avversaria. Sicuramente non sarà un problema per i difensori viola, anche perché sono i giocatori a fare la differenza, non i moduli. 

Djuric è giusto per Fiorentina

Gosens in un eventuale 4-4-2 lo vedrei bene come esterno di centrocampo, con Biraghi che farebbe invece il terzino sinistro. Con questo modulo tornerebbe di moda anche Parisi. Mandragora non mi fa impazzire, lo vedi molto poco e fa fatica a ripartire. Beltran è un caso: ancora oggi ci ha fatto vedere poco per fare l'attaccante. Djuric l'avrei preso volentieri, anche perché avrebbe permesso alla squadra di cambiare stile di gioco a partita in corso.

Il Como espugna il Gewiss Stadium e batte Atalanta. A Bergamo finisce 2-3
Coppa Italia: sarà l'Empoli l'avversaria della Fiorentina agli ottavi

💬 Commenti