Juventus-Fiorentina, la gara dei due allenatori dal futuro in bilico
Il match di stasera vedrà scontrarsi due tecnici col destino ancora incerto
Juventus-Fiorentina è un match dal sapore sempre particolare per tanti motivi, dalla situazione di classifica alla rivalità storica tra le due squadre. Questa sera, all'Allianz Stadium, si affrontano due allenatori - Max Allegri e Vincenzo Italiano - che non sanno ancora quale sarà il loro futuro nella prossima stagione.
Juventus - Fiorentina, Allegri contro Italiano
Come riporta infatti TuttoSport nella sua edizione odierna, Juventus e Fiorentina hanno fatto male nel 2024 e vedono questa sfida come uno snodo importante per le speranze di piazzamento europeo a fine campionato. Inoltre, i due allenatori potrebbero essere all'ultimo Juve-Fiore della loro carriera, dato che entrambi hanno poche certezze sul loro futuro prossimo.
Juventus, Allegri avrà quasi tutta la rosa a disposizione per la Fiorentina
La vittoria in Coppa Italia? E' stata molto importante, ma abbiamo giocato solo il primo round e adesso dobbiamo pensare al 23 aprile. Adesso abbiamo un mese per risistemare la nostra situazione in campionato.Yildiz in campo contro la Fiorentina? Devo ancora decidere, valuterò chi schierare in base alle esigenze di squadra. Domani affronteremo una squadra che ha fatto una bellissima partita contro l'Atalanta, dove ha creato molte occasioni. La Fiorentina è una squadra che gioca molto bene, e siamo consapevoli delle difficoltà che ci aspettano, per cui bisognerà fare una partita attenta, anche perché abbiamo assoluto bisogno del risultato. Milik? È l'unico assente, penso che lo rivedremo tra 15/20 giorni. Formazione in campo? Non ho ancora deciso, ma lo farò domani mattina, se sono tutti sani. La squadra adesso sta molto bene. Contro la Lazio abbiamo vinto quasi tutti i contrasti e non è un dato da poco.