Arthur: il centrocampista che serviva, ora imprescindibile
Il Corriere dello Sport dedica spazio questa mattina al centrocampista viola Arthur Melo e quanto sia diventato importante della rosa di Vincenzo Italiano
Questa mattina sulle pagine del Corriere dello Sport trova spazio il centrocampista brasiliano della Fiorentina Arthur Melo. Qualche passaggio a vuoto, ma è indubbio che ormai abbia in mano il centrocampo viola. Il giocatore ha convinto tutti una volta superati i dubbi iniziali sulle condizioni fisiche che avevano accompagnato il suo arrivo a Firenze.
Uno dei più schierati:
In attesa di capire in estate la fattibilità del riscatto fissato a 20 milioni, tutt'altro che scontato, il giocatore è diventato imprescindibile nelle scelte di Italiano. Il mister lo ha infatti schierato in ben 21 gare giocate su 22 da inizio stagione. Unica assenza nel 6-0 del Franchi contro il Cukaricki in Conference League.
I numeri:
Fin qui Arthur ha accumulato oltre 700 passaggi totali con una precisione del 92%. Con una media di 9 km percorsi a partita ha anche recuperato fin qui 70 palloni, mentre sono 12 quelli persi.
Leggi Anche:
https://www.fiorentinauno.com/news/529374547462/parisi-nico-e-bonaventura-i-trascinatori-sul-ruolo