Fiorentina, Bonaventura vicino alla forma migliore e... al rinnovo automatico
Il 5 della Fiorentina vicino al rinnovo automatico per numero di presenze raggiunte
Giacomo Bonaventura ha finalmente ritrovato lo smalto della prima parte di stagione e la Fiorentina tutta ne sta beneficiando: il centrocampo è più dinamico e l'attacco produce molte più occasioni. Italiano non potrà adoperarlo contro l'Atalanta, ma in Conference sì. Nel frattempo, si avvicina il rinnovo di contratto.
Bonaventura raggiungerà presto il rinnovo automatico con la Fiorentina
Come riporta infatti la Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna, Bonaventura è a un passo dall'ottenere il rinnovo automatico con la Viola fino al 2025, che scatterà al raggiungimento del 70% di partite disputate nel corso della stagione dal club. Se però il rinnovo automatico sembra cosa fatta, la trattativa per un ulteriore prolungamento di contratto non sembra esserci, per cui se ne riparlerà nel futuro. Per il momento, Italiano si gode un Jack totalmente ritrovato per questo finale di stagione.
Bonaventura salterà la partita con l'Atalanta
Adesso è ufficiale: Giacomo Bonaventura non ci sarà contro l'Atalanta nel big match di domenica prossima al Gewiss Stadium di Bergamo. Dopo la sanzione disciplinare rimediata contro la Roma, poco fa è arrivata la conferma da parte del Giudice Sportivo della Lega Serie A che condanna il centrocampista della Fiorentina: BONAVENTURA Giacomo (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Fiorentina-Maccabi: una vittoria per scacciare la crisi
Prima di pensare all'Atalanta, la Fiorentina dovrà archiviare la pratica Conference League contro il Maccabi Haifa: dopo il 3-4 maturato nella pazza partita di Budapest, Italiano e i suoi vogliono blindare la qualificazione ai quarti di Conference League: basta anche un pareggio, in virtù del gol vittoria di Barak allo scadere lo scorso giovedì, ma i ricordi dello scorso anno (con la faticosissima sfida di ritorno contro il Lech Poznan) sono freschi e vividi nella mente dei tifosi, che fanno tutti gli scongiuri possibili.