CINCOTTA: "Onoreremo la nostra maglia. Orgoglioso del presidente"
Queste le parole del mister Cincotta pre San Marino ai microfoni del portale ufficiale della Fiorentina: "Noi non siamo persone che riprogrammano i propri obbiettivi. Questo è da basso profilo. A metà stagione abbiamo perso la nostra compattezza di squadra. Adesso siamo contenti di esserci riavvicinati al quarto posto. Siamo ad una sola lunghezza dalla Roma, squadra rinforzata durante l'ultimo mercato. In quest'ultimo mese ci siamo ripresi e abbiamo onorato la maglia. Credo che da parte nostra ci debbano essere rispetto, volontà, competitività nell'affrontare le avversarie".
Sugli infortuni? "Neto l'abbiamo sostituita perché aveva un affaticamento muscolare. Come Baldi non so se la recupereremo per la partita contro il San Marino. Avendo il resto della rosa a disposizione, non mi spavento. Abbiamo avuto difficoltà quando gli infortuni intaccavano quasi tutti la rosa".
Sulla partita col San Marino? "Per San Marino è questione di vita o di morte. Abbiamo visto come quest'anno le differenze qualitative fra l'alta e la bassa classifica si siano assottigliate. Ogni gara è risultata difficile e tirata a prescindere dai nomi delle compagini. Contro San Marino, quindi, non sarà facile. Onoreremo la nostra classifica, sapendo di averla risistemata in queste ultime giornate".
Sugli impianti sportivi italiani? "Un applauso immenso al presidente per quello che sta facendo. Investire sugli impianti sportivi è l'unica maniera per renderci competitivi a livello europeo. Il modo nel quale possiamo ringraziarlo è dimostrare il suo solito attaccamento alla maglia e ai valori viola".
💬 Commenti