Corvino: "Chiamai Giampaolo per venire a Firenze, ma fece un viaggio a vuoto"
Pantaleo Corvino ha parlato del nuovo mister in conferenza stampa
Durante la conferenza di presentazione di Marco Giampaolo come nuovo allenatore del Lecce, ha parlato anche il direttore dell'area tecnica, Pantaleo Corvino, che ha ricordato come qualche anno fa avrebbe desiderato Giampaolo sulla panchina della Fiorentina.
Su Giampaolo
Oggi siamo qui a presentare il nuovo allenatore, il nuovo capo ciurma. Non sarà facile, non è facile cambiare rotta. Sarà un'impresa ancora più ardua, ma al Lecce riescono le imprese. Allenatore di campo significa allenatore che ha una rotta e non la cambia strada facendo, perché se cambi strada non sai dove arrivi. Io voglio un allenatore che lavori su una rotta per raggiungere risultati. Non dobbiamo essere schiavi del risultato, l'importante è che si lavori giorno per giorno per migliorare il cammino. Chiamai Giampaolo dieci anni fa per portarlo a Firenze, ma fece un viaggio a vuoto di mattina presto
Cessione in vista per Biraghi?
Il calciomercato invernale si avvicina e la possibilità che Biraghi lo sfrutti per salutare la Fiorentina sta diventando sempre più elevata. Sicuramente c'è del malconento per lo scarso utilizzo e Biraghi che ha tanto mercato potrebbe davvero salutare. Per certi versi sarebbe una cessione clamorosa visto il valore tecnico e umano del giocatore, ma del resto sembra inevitabile o quasi. Direzione? Ancora non ci sono nomi fondati sulle squadre interessate a lui. Oltre a Biraghi potrebbe salutare anche Parisi, già nel mirino di Milan e Juventus. Gennaio è lontano, ma non così tanto e la Fiorentina ha due gatte da pelare.