Ex obiettivi, Balotelli: "Il calcio italiano? Stesso livello di quello turco"
Queste le parole dure e provocatorie dell'attaccante italiano Mario Balotelli che commenta così la Serie A
Uno degli ex obiettivi della Fiorentina e al centro sempre di dichiarazioni e azione non di certo di poco conto,Mario Balotelli, torna a parlare del suo ex campionato. In un'intervista al canale Youtube Controcalcio, l'ex centravanti del Manchester City ha parlato così della Serie A:
"L’anno scorso ho visto due partite della Serie A e le paragono a quelle che facevo io in Turchia. Il livello del calcio in Turchia oggi è quasi più alto della Serie A. Negli ultimi anni ho avuto molte delusioni".
Sull'Arabia: "Ho rifiutato la Cina a cifre più alte di quelle arabe”.
“Mi sarei chiamato perché non sono mai stato uno costante nei 90 minuti e mi sono sempre bastate 1/2 palle. Negli ultimi anni ho fatto più fatica. In Nazionale deve giocare chi sta meglio. Mi sarei chiamato ma non mi sarei fatto giocare ma subentrare. Accetteresti una convocazione? Non lo so, sono sincero. Ho avuto tante belle cose dalla Nazionale in passato, ma negli ultimi anni ho avuto molte delusioni. Ma non è un no”.
“Tornare in Italia? Non lo so. Io voglio giocare. Ho qualche problema in questo momento a Sion, ma sono risolvibili. L’anno scorso ho guardato un paio di partite di Serie A e non per cattiveria ma le paragonavo alle partite che facevamo in Turchia. Il livello è quasi più alto in Turchia oggi della Serie A. La Serie A non è un campionato scarso, ma il livello degli altri campionati si sta alzando”.