Kean e la voglia di riscatto, come può giocare con Palladino? L'analisi
Alla Fiorentina per riscattarsi e per rinascere. Moise Kean vuole dimostrare quelle qualità da grande attaccante
Alla Fiorentina per riscattarsi e per rinascere. Moise Kean vuole dimostrare quelle qualità da grande attaccante che al momento ha sempre messo in mostra con poca continuità.
La tappa viola è importante, considerando anche l'investimento fatto su di lui, è un'occasione da non sprecare e da dover sfruttare con decisione.
Palladino ci punta
Palladino lo ha voluto fortemente all'interno della squadra, e lo stesso Kean durante la conferenza di presentazione ha evidenziato il rapporto con l'allenatore:
"Il mister mi ha parlato e il suo modo di giocare mi ha convinto tantissimo. A Monza ha fatto più che bene, gioca molto con gli attaccanti e con questi tocca la linea difensiva. Era ciò che cercavo, una squadra offensiva che gioca molto con le punte".
Come giocherà Kean con Palladino?
Con Palladino Moise Kean come obiettivo non avrà soltanto quello (primario e insindacabile) di segnare, ma anche di aiutare la squadra in fase di impostazione. Basti vedere il lavoro fatto con Djuric al Monza, un centroavanti forte fisicamente e sempre presente in area di rigore ma che allo stesso tempo rappresentava un punto di riferimento in fase di impostazione.
Veloce, con qualità e forte fisicamente. Kean porta con sé questi aspetti primari grazie ai quali potrà mettere in difficoltà le difese avversarie. A queste caratteristiche offensive ci dovrà unire anche uno spirito di sacrificio per aiutare la squadra in fase di pressing e recupero del pallone.