Dodo diventa fondamentale per Palladino: i numeri del brasiliano
ll difensore della Fiorentina cresce partita dopo partita, ecco l'analisi
Questa mattina, ll Corriere dello Sport - Stadio ha dedicato ampio spazio al gigliato Dodo.
ll percorso in crescita di Dodo
L'esterno destro è considerato il terzo top-player della squadra, assieme a Kean e De Gea. ll noto quotidiano sportivo, nell'edizione odierna, ha scritto:
A Palladino potete togliere tutto, ma non la freccia platinata di Taubaté, 166 centimetri di esplosività messi a servizio della squadra!
Ecco poi di seguito l'analisi condotta dal giornale: per il calciatore brasiliano ci sono 19 dribbling riusciti su 37 tentati, soltanto Oristanio e Leao e Beahyane hanno superato più volte l'uomo rispetto al difensore gigliato. ll numero 59, invece, rappresenta l'insieme di dribbling riusciti, tiri e cross tentati in campionato dal calciatore sudamericano. Questa speciale classifica, che include le giocate offensive, è guidata da Yamal, mentre Dodo è decimo.
ll difensore svela i principali cambiamenti della sua Fiorentina
Ecco cosa aveva dichiarato il brasiliano, nel suo intervento in sala stampa dopo la vittoria contro il Torino:
Stiamo facendo un enorme lavoro. L'attitudine che abbiamo si vede dalle vittorie che stiamo portando a casa. La classifica non la guardiamo, perché ci sono parecchie squadre con gli stessi punti nostri. Non giochiamo sempre grandi match dal punti di vista dello spettacolo, ma almeno vogliamo uscire dal campo con una vittoria […] Cosa è cambiato dietro? Ci stiamo dando una grande mano l'uno con l'altro, in queste partite complicate si vede.