Bologna 1-0 Fiorentina, la MOVIOLA: sfuma il nono successo. Fabbri rivedibile. Il rigore...
Di seguito tutti gli episodi arbitrali della gara tra Bologna e Fiorentina valida per la sedicesima giornata di Serie A
Di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA della sfida del Dall'Ara tra il Bologna e la Fiorentina valida per la sedicesima giornata di Serie A 2024-2025.
La striscia di vittorie consecutive della Fiorentina in campionato si conclude a quota 8. Al Dall'Ara ad avere la meglio è il Bologna di Italiano. Partita vivace nel primo tempo dove i viola creano diverse palle gol pur senza riuscire a concretizzare. Protagonista della partita in modo non molto positivo l'arbitro Fabbri. Il rigore non dato per fallo di Skorupski su Gudmundsson sembra netto ma non viene assegnato. Oltre a questo non convince a pieno il metro di valutazione su falli e cartellini. Ad esempio De Silvestri si rende protagonista di molteplici falli e trattenute ma non riceverà mai la sanzione. Giusto invece l'annullamento del gol di Kean nel primo tempo poiché in fuorigioco. Nella ripresa meglio i rossoblù con i viola che calano vistosamente nel ritmo. Prima un palo in avvio di ripresa per i padroni di casa e poi la rete decisiva di Odgaard.
La squadra arbitrale al completo
- ARBITRO: Michael Fabbri
- ASSISTENTI: Imperiale - Cavallina
- IV UOMO: Piccinini
- VAR: Abisso
- AVAR: Mariani
Gli episodi arbitrali della partita
Primo tempo
1' - Partiti al Dall'Ara!
13 - Primo cartellino giallo per i padroni di casa. Trattenuta evidente di Pobega su Gudmundsson. Ammonito l'ex Milan.
18' - Fabbri estrae un altro gallo, questa volta per Dodò che interrompe una ripartenza. Il brasiliano era diffidato e non ci sarà al Franchi contro l'Udinese.
45'+2 - Duplice fischio e squadre a riposo sul risultato di 0-0, Fiorentina può recriminare per un possibile rigore non concesso da Fabbri e dal VAR per un fallo di Skorupski su Gudmundsson.
Secondo tempo
46' - Al via la ripresa!
59' - GOL DEL BOLOGNA! Grande apertura di Castro per Dominguez con l'argentino che evita Gosens e mette al centro per Odgaard che con un tiro rasoterra batte De Gea. 1-0.
83' - Cartellino giallo per Lykogiannis che ferma fallosamente Ikone.
90' - Comuzzo rimedia un giallo per una trattenuta su Odgaard.
90+4 - Cala il sipario al Dall'Ara. Il Bologna vince 1-0 grazie alla rete di Odgaard nella ripresa. La striscia di vittorie consecutive in campionato per i viola si interrompe a quota 8.