Vanoli (ph. FiorentinaUno)
Vanoli (ph. FiorentinaUno)

L'allenatore del Torino, Paolo Vanoli, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Genoa, ha parlato dell'ex capitano della Fiorentina, Cristiano Biraghi, da poco approdato nella rosa granata.

L'arrivo di Biraghi al Toro

Parliamo di un giocatore esperto, che ho già avuto all'Inter e che ha disputato finali europee. Biraghi può fare il quinto di centrocampo o il terzino sinistro, e ci darà una mano sulle palle inattive. Tutti gli acquisti sono stati condivisi da me e ci permetteranno di fare un salto di qualità.

(CREDITI ACF FIORENTINA)
Cristiano Biraghi

Il punto del difensore sul suo rapporto con la società viola

Spicca, tra i ringraziamenti fatti dal giocatore, l'assenza di un nome: quello di mister Palladino. Qui di seguito un altro estratto del lungo messaggio pubblicato dal giocatore:

 Tengo a precisare una cosa, giustamente ognuno si è fatto il suo pensiero sulla situazione che si è creata su di me, non sentendo però la mia voce visto che in questo mese per rispetto dei miei compagni e della società non ho voluto parlare a riguardo, ma ora è giusto spiegarvi! […] Non c’è stato nessun litigio o nessuna frizione con la società e con il presidente Commisso, con entrambi c’è un rapporto che va oltre il lato calcistico, ringrazierò a vita il direttore Pradè, il direttore generale Ferrari e il presidente Commisso con la sua Famiglia! Un enorme grazie anche a tutti i miei compagni di mille battaglie, a chi lavora dietro le quinte che permette a chi è in prima linea di performare nelle migliori condizioni, a tutti i dipendenti dell'ACF Fiorentina e a tutti gli staff tecnici mi hanno accompagnato in questo percorso! Fatemi fare un ringraziamento speciale ai ragazzi della Curva Fiesole, dei ragazzi meravigliosi che ho avuto il piacere di conoscere e che resteranno per sempre nel mio cuore! Sempre a sostenere e aiutare anche quando abbiamo passato anni brutti e difficili che forse Firenze non meritava! Rispetto e onore per voi. Ringrazio inoltre tutto il popolo viola, un popolo che va capito nella sua ironia ma che quando lo capisci ti entra dentro e non ne puoi fare a meno! Ora vi saluto per davvero con questa frase simbolo! Per Firenze vanto e gloria! Viva Fiorenza! Il vostro capitano.

Fiorentina, un quarto posto da favola. Una notte da sogno nonostante le tante assenze
Italiano: "Sogno di riportare il Bologna in Europa"

💬 Commenti