A Salerno con rotazioni e turnover. Occhio ai Primavera: potrebbero arrivare degli esordi
A Salerno arriva una Fiorentina decimata da assenze e infortuni. Potrebbe toccare a qualche Primavera?
A Salerno arriva una Fiorentina decimata da assenze e infortuni. Il triplo impegno stagionale sta mettendo a dura prova gli uomini di Vincenzo Italiano, costretto questa sera ad adottare un consistente turnover.
Alla volta di Salerno sono partiti anche i tre Primavera: il difensore (e capitano) della formazione Under-19 Christian Biagetti e gli attaccanti Maat Caprini e Fallou Sene, che appena due settimane fa hanno sollevato la Coppa Italia di categoria nella finale di Bologna vinta ai rigori contro il Torino. Possibile che i giovani calciatori viola potrebbero avere l'occasione di esordire tra i professionisti.
Italiano, pronto il turnover ‘collaudato’
Nell'undici di partenza, scrive La Nazione, Italiano si affiderà comunque ai giocatori più collaudati.
Davanti a Terracciano (ma occhio alla sorpresa Christensen), in difesa si dovrebbero rivedere Faraoni (in vantaggio su Kayode, probabile titolare a Bergamo mercoledì prossimo, e Dodo), Martinez Quarta e Ranieri con Parisi sulla sinistra (sia Milenkovic che Biraghi dovrebbero inizialmente riposare).
Scelte quasi definite a centrocampo: Bonaventura è ai box per un problema alla caviglia mentre tanto Mandragora quanto Arthur potrebbero essere risparmiati per la Coppa e dunque la sensazione è che spetterà a Maxime Lopez (ottima la sua prova contro il Viktoria Plzen) e a Duncan guidare la mediana.
E in attacco chi gioca?
In un attacco decimato le scelte sono quasi obbligate: Ikoné, Barak e Sottil sulla trequarti, mentre davanti dovrebbe agire come falso nove Kouame vista l'assenza di Nzola, Belotti e Beltran.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.