Cecchi: "Anche la sorte contro la Fiorentina quest'anno"
Il commento post Fiorentina-Roma del giornalista Stefano Cecchi sulle pagine de La Nazione
Di seguito il commento post Fiorentina-Roma del giornalista Stefano Cecchi sulle pagine de La Nazione a proposito delle prestazioni altalenanti dei viola in questa stagione e su Vincenzo Italiano.
Il commento di Cecchi
Partita tra due squadre diverse quella andata in scena tra Fiorentina e Roma, ma entrambe con la voglia di fare la partita senza parcheggiare pullman davanti alla difesa. Alla fine la felicità è solo dei romanisti. Una Fiorentina col sole in faccia aveva infatti messo in ombra la Roma di Daniele De Rossi, stordendola sulle fasce con un Sottil questa volta in versione abarth e impedendole di ragionare lucidamente. Poi la dura legge del rigore sbagliato e la solita leggerezza dei minuti finali hanno fatto si che la Roma riacciuffasse il pari quando ciò sembrava ormai impossibile, facendo si che quel punto per il quale forse i viola avrebbero firmato alla vigilia si trasformasse in amarezza. Come se quest'anno anche la sorte giocasse contro la squadra di Vincenzo Italiano. Un peccato. Certo verrebbe da chiedersi perchè la squadra continui ad alternare prestazioni di livello assoluto a consommè d'ospedale. Chi scrive oggi non ha risposte, chissà se le ha Vincenzo Italiano.
Le parole di De Rossi in sala stampa nel postpartita
"Mancini? Io non faccio l’arbitro, faccio i cambi in base a quello che vedo. E’ stata una scelta tecnica. Temevo che al prossimo constato l’arbitro avrebbe ragionato diversamente su di lui. All’intervallo ho detto alla squadra che saremmo tornati a quattro perché stavamo perdendo tutto: seconde palle, duelli aerei e contrasti. Era dura proseguire così. Abbiamo fatto un concorso di colpa per fare un secondo tempo migliore. Il secondo gol è arrivato nel nostro miglior momento. Poi Svilar ci ha tenuto in vita ma la Roma dopo due mesi continua a stupirmi. Abbiamo preso un punto importante contro una squadra molto forte”.
Leggi Anche: