Impallomeni: "Italiano ha una bella zavorra. Palladino a Firenze.."
Stefano Impallomeni, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Maracanà, trasmissione di TMW Radio
Stefano Impallomeni, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Maracanà, trasmissione di TMW Radio.
Di seguito le parole riportate da tuttomercatoweb.com:
La scelta di Vincenzo Italiano e del Bologna
Forse non era la scelta che Italiano si aspettava, perchè era finito nel mirino del Napoli. Ha perso un po' di credito per qualche partita rimasta nella memoria di alcuni addetti ai lavori. Ha fatto bene però a prendersi questa opportunità, visto che affronterà la Champions. Non so che mercato sarà fatto, ma raccoglie una bella eredità, come Palladino a Firenze. La Champoions può essere un'arma a doppio taglio per il Bologna, l'impresa di Italiano sarà quella di difendere l'aura che si è costruito il Bologna, è una zavorra clamorosa quella competizione. Motta lascia una grande eredità, ma anche una zavorra o una pepita d'oro come la Champions. Se il prossimo anno Italiano arriva ottavo compie già un'impresa
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
LEGGI ANCHE…
Fiorentina, inizia il giro dei nomi: Pinamonti, Colpani, Carboni..
Trovato l'allenatore, il prossimo passo sono i giocatori.
Con l'ufficialità di Raffaele Palladino possono partire anche le prime mosse legato al calciomercato. Il club viola avrebbe messo nel mirino alcune vecchie conoscenze di Palladino: Andrea Colpani e Valentin Carboni. Nonché il centroavanti del Sassuolo Andrea Pinamonti, che dopo la retrocessione con i neroverdi è in procinto di lasciare il club.
Ci sarà dunque subito del lavoro da fare per Pradé e Ferrari che dovranno realizzare una squadra all'altezza per affrontare la prossima stagione.
Anche sportmediaset si concentra su questo argomento:
Con l'ufficialità di Palladino inizia un nuova avventura in casa Fiorentina e arrivano anche le prime mosse di mercato. Secondo quanto scrive la Nazione, la viola ha nel mirino alcuni giocatori che Palladino ha avuto nella sua avventura da allenatore del Monza. La squadra di Commisso, infatti, punta ad Andrea Colpani e Valentin Carboni, ma ci sono anche altri nomi sul taccuino di Pradè e Ferrari. Uno di questi è il centravanti Andrea Pinamonti che, dopo la retrocessione col Sassuolo, potrebbe lasciare l'Emilia a un prezzo accessibile per le casse viola.