Calciomercato, ACF pesca da Spezia e Venezia: i dettagli
La Fiorentina vorebbe rinforzare la squadra andando a pescare innanzitutto due profili interessanti prelevando dallo Spezia e dal Venezia. Si tratta di Giulio Maggiore e di Mattia Aramu
Tra le pagine dell'edizione de La Nazione è presente un approfondimento in merito al calciomercato della Fiorentina. La società gigliata comincia a monitorare numerosi profili interessanti, analizzando oltretutto la loro situazione contrattuale ed economica. La linea societaria sul mercato è questa: acquistare a ribasso calciatori utili al progetto. Giulio Maggiore e Mattia Aramu sono i primi due nomi da segnalare. Il centrocampista dello Spezia, classe ‘98, è un profilo che Vincenzo Italiano conosce perfettamente, avendolo già allenato fino ai tempi della sua panchina in Liguria. Il suo valore di mercato si aggira intorno agli 8.5 milioni di euro, ma il contratto scadrà il prossimo anno.
Stesso discorso per il sopracitato talento del Venezia. Aramu, classe ‘95, ha tuttavia una clausola all’ interno del suo contratto, che gli permette di rinnovare ulteriormente di un anno, così da far slittare il termine ultimo di scadenza. Il suo valore di mercato attuale è di circa 6 milioni di euro.