Ex Viola, Rebic ritorna in Serie A: la nota ufficiale del suo nuovo club
L'ex calciatore della Fiorentina Ante Rebic fa ritorno nel nostro campionato dopo l'esperienza al Besiktas
Il Lecce ha sorpreso tutti annunciando un colpo di mercato di grande spessore per il reparto offensivo: Ante Rebic si unisce alla squadra per la prossima stagione. L'attaccante croato arriva a parametro zero dopo aver risolto il suo contratto con il Besiktas lo scorso primo agosto. Dopo un anno in Turchia, dove non ha brillato (una sola rete in 23 presenze tra tutte le competizioni), il croato ha deciso di tornare in Serie A, un campionato che conosce bene.
L'esperienza di Rebic in maglia Viola
Il viaggio italiano di Rebic è iniziato nel 2013 con la Fiorentina, dove segnò due gol in cinque partite. Dopo un periodo in prestito al Lipsia, tornò a Firenze, ma riuscì a segnare solo una rete in sette presenze, portando alla decisione di cederlo in prestito al Verona, dove non trovò la via del gol in dieci partite.
L'esperienza al Milan
La sua carriera prese una svolta positiva al Milan, dove trascorse quattro stagioni, raggiungendo la doppia cifra in gol in due di queste (2019-20 e 2020-21). In totale, ha segnato 29 gol in 123 presenze con la maglia rossonera. Ora, Rebić è pronto per una nuova avventura con il Lecce di Luca Gotti, segnando l'inizio della sua quinta esperienza nel calcio italiano.
La nota ufficiale del Lecce
L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore croato Ante Rebić, classe 1993, nell’ultima stagione al Besiktas.