Palladino, foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Palladino, foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Il Corriere dello Sport questa mattina analizza il cambiamento della Fiorentina dall'arrivo di Raffaele Palladino in panchina tra ruoli reinventati e un sistema di gioco ex novo.

La rivoluzione di Palladino riporta in alto i viola 

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino dal suo arrivo ha completamente reinventato la squadra nel suo modo di giocare. L'esperimento della difesa a tre è fallito è vero, ma il mister in poco tempo ha imparato dagli errori e ha reinventato il sistema di gioco e i ruoli dei singoli riportando i viola alla difesa a quattro. Nelle ultime quattro giornate di campionato sono infatti arrivati ben 10 punti ai quali vanno ad aggiungersi le due vittorie in Conference League con 14 reti segnate di cui 10 solo nelle ultime due partite disputate

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino in panchina osserva la squadra durante una partita di Serie A
Raffaele Palladino 

La svolta è arrivata contro la Lazio

La partita che ha fatto da spartiacque è stata quella del Franchi contro la Lazio. La Fiorentina comincia la gara con la difesa a tre e finisce per andare in svantaggio, poi nel secondo tempo il cambio tattico che da la svolta alla stagione. Il modulo passa dal 3-4-2-1 ad un 4-4-1-1 che col passare del tempo si trasforma ulteriormente diventando un 4-2-3-1 concludendo la partita con 4 terzini in campo. Grazie a tutti questi accorgimenti i viola sono passati da un'anonima posizione di classifica ad una zona che li vede addirittura in lotta per un posto in Champions, il tutto nel giro di pochissime settimane. 

 

 

 

 

Kean: "Sono un ragazzo normale come tutti. L'infortunio quando ero alla Juventus..."
Torino, Cairo: "Contro Roma, Juventus e Fiorentina con lo stesso spirito visto col Como"

💬 Commenti