Giorgetti: "Mercato insufficiente, ha inficiato il rendimento della Fiorentina"
Il commento del giornalista sulle strategie di mercato nella sessione di mercato invernale
Intervenuto a Radio Bruno, Angelo Giorgetti ha detto la sua sulla scarsa qualità del mercato della Fiorentina durante la sessione di gennaio e di come questo abbia influito negativamente sulle prestazioni della squadra di Vincenzo Italiano.
“Tolto entusiasmo alla squadra e ai tifosi”
Queste le sue parole: “La mancanza di entusiasmo, da parte dei tifosi della Fiorentina, deriva anche dal mercato fatto a metà: a fine dicembre eri quarto in classifica e tutti si aspettavano che la società agisse di conseguenza aggiungendo entusiasmo e nuova linfa dal mercato. Il malumore dei tifosi è la vera novità di questi giorni difficili a Firenze […] Unica soluzione? Vincere delle partite in questo periodo”.
Le parole di Italiano dopo Empoli-Fiorentina
“Condizione scarsa dei miei giocatori? Nico rientra da un infortunio di due mesi e il recupero non è semplice, Bonaventura è rimasto fuori un mese per un problema al tallone, con Arthur andiamo spesso in gestione perché veniva da mesi di inattività con tanti problemi fisici. Loro possono andare in difficoltà ma pian pianino, aumentando il loro minutaggio, rientreranno al top della forma, ma sta anche a noi metterli nelle condizioni di recuperare la forma e la brillantezza che possono darci. Sul loro rigore noi potevamo lavorare molto meglio, peccato. Sono situazioni che ci stanno girando male. Non sono d'accordo su chi dice che la squadra ha perso il sorriso, abbiamo giocato meglio delle scorse volte, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo reagito bene agli ultimi risultati. Calendario difficile? Dobbiamo crescere di condizione e farci trovare pronti quando torneremo a giocare una partita ogni 3 giorni.”