Fiorentina forte in casa mentre l'Atalanta vola in trasferta: chi spezzerà il trend dell'altra?
La Gazzetta dello Sport questa mattina si sofferma sui numeri in casa della Fiorentina e quelli in trasferta dell'Atalanta in vista del match di oggi

Il fortino del Franchi attende l'Atalanta
La gara di questo pomeriggio per l'Atalanta non rappresenta un impegno semplice, almeno sulla carta. Il Franchi per la Fiorentina quest'anno si sta rivelando un vero e proprio fortino e sono numerose le big cadute a Firenze. Fin qui Juventus, Milan, Lazio, Inter, Roma e ultima la Juventus hanno tutte trovato la sconfitta in casa dei viola, fa eccezione solo il Napoli di Conte che da queste parti si è imposto per 0-3. La Fiorentina 30 dei suoi 48 punti li ha conquistati in casa, il 63% del totale.

L'Atalanta fa fatica in casa ma in trasferta è un'altra musica
L'Atalanta in questo inizio del 2025 si sta rivelando squadra a due facce. Al Gewiss davanti ai propri tifosi fa molta fatica tanto da aver raccolto appena 4 punti su 17 da gennaio a questa parte. In trasferta invece la squadra di Gasperini è una macchina da gol quasi implacabile: 33 dei 58 punti sono arrivati lontano dalle mura amiche ovvero il 57% del totale con una media di 2,2 punti a gara. A meno che la partita non si chiuda in parità in un senso o nell'altro uno dei due trend positivi oggi potrebbe spezzarsi.