Dusan Vlahovic ed i suoi più accaniti tifosi potrebbero avere festeggiato prima del previsto. Il bomber serbo sta attualmente riscrivendo la storia della Serie A a suon di gol. Con i suoi 33 gol all'attivo segnati in un anno solare Vlahovic ha, infatti, eguagliato quello che era il record di Cristiano Ronaldo messo a segno con la Juventus

E in questo tardo pomeriggio, con un solo gol segnato in casa dell'Hellas Verona, il centravanti della Fiorentina potrebbe addirittura scavalcare il portoghese ed ergersi a migliore marcatore della storia della Serie A in un anno solare. La punta viola, e non solo, ha già festeggiato sui propri canali social l'arrivo a pari merito con CR7, ma ben presto si potrebbe vedere costretto ad eliminare tutti i post.

Sono ore tumultuose, infatti, quelle vissute nelle stanze della Lega Serie A e della stessa FIGC riguardanti il delicato asset societario della Salernitana che, ad oggi, non ha ancora trovato un nuovo proprietario disposto alla rilevazione. Se entro il 31 dicembre 2021 i campani non dovessero riuscire a trovare un acquirente adatto, rischierebbero l'esclusione dal campionato di Serie A TIM 2021-2022

LEGGI ANCHE: Pedullà: “Anticipate le visite mediche di Ikone con la Fiorentina. Ecco i dettagli dell’operazione…”

LEGGI ANCHE: Biglietti Hellas Verona-Fiorentina, saranno più di 1300 i tifosi viola al seguito della squadra

E l'articolo 53 delle Norme Organizzative Interne Federali (NOIF) della FIGC parla chiaro in tal senso: 

“Qualora una società si ritiri dal Campionato o ne venga esclusa per qualsiasi ragione, tutte le gare disputate nel corso del campionato di competenza non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria od esclusa.

Se i granata, dunque, dovessero ritrovarsi esclusi dall'attuale campionato, si vedrebbero annullati tutti i risultati ottenuti. Tra questi, c'è anche il roboante 4-0 subìto in casa della Fiorentina e nel quale spicca la doppietta di Dusan Vlahovic. Due gol che il bomber serbo si potrebbe vedere rimossi dal tabellino e che mettono a forte rischio il record ottenuto: vedendosi ridotto a 31 il numero delle reti segnate nel 2021.

Ma c'è ancora un'ultima possibilità. Per andare sul sicuro, infatti, il centravanti gigliato potrebbe mettere a segno una tripletta oggi stesso contro l'Hellas Verona. Così facendo, se la Salernitana dovesse essere esclusa dal campionato, l'attaccante potrebbe comunque continuare a festeggiare (avendo raggiunto quota 34 gol e non 36) e celebrare quella che, al di là di tutti gli epiloghi, sarà una stagione meravigliosa vissuta dall'ex Partizan.

 

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Commisso, Sconcerti è confuso: "Non capisco di cosa parli. Se sa qualcosa porti le prove"

💬 Commenti