Viola in vacanza per riposarsi e schiarirsi le idee. Tra note e precisazioni, prende forma il progetto gigliato: sarà Fonseca la guida?
Nemmeno il tempo di archiviare definitivamente la stagione 2020/2021 che l'intero gruppo della prima squadra è già a riposo. Tra partenti e stazionari, si ergono meravigliosi murales: nel segno del capitano Astori. Intanto, nella mattinata di ieri la società gigliata ha voluto salutare e ringraziare tutti i protagonisti dell'annata passata attraverso una nota: con precisazioni alquanto desuete e vane.
A bocce ferme, tutti s'aspettavano che la Fiorentina annunciasse il nuovo allenatore proprio nella giornata di ieri. Ed in effetti la nota di ACF arrivata nella scorsa mattinata aveva riacceso le speranze. Aveva lasciato tutti, addetti ai lavori e non, con il fiato sospeso. A prevalere, invece, è stata la delusione dei tifosi nel leggere l'ennesimo ringraziamento del club (dovuto, ci mancherebbe altro) rivolto a tutti i protagonisti della stagione, in particolar modo ai due condottieri che si sono alternati: Giuseppe Iachini e Cesare Prandelli. Con zero notizie su colui il quale ne raccoglierà la pesante eredità. Per questo ai tifosi non spetta altro che affidarsi alle continue voci di mercato ed alle indiscrezioni che, stando a quanto raccolto nelle ultime ore, vedrebbero il sorpasso di Paulo Fonseca sulla pista che avrebbe portato, invece, Gennaro Gattuso in riva all'Arno. Nell'immediato postpartita, dopo un pareggio agguantato in extremis e con sofferenza contro lo Spezia, il tecnico lusitano non ha confermato né smentito alla domanda secondo cui sarebbero in corso alcuni colloqui con i viola. Tra soffocate risate, Fonseca ha glissato ribadendo di non potere rivelare ancora nulla. Sono persino girate voci, sui social networks, secondo il quale l'allenatore portoghese fosse già a Firenze nella giornata di ieri. Insomma, allo stato attuale delle cose, tra verità e supposizioni, Fonseca batte un tramortito Gattuso. Ciononostante, il tecnico calabrese non è ancora tramontato nelle menti di Pradè & co. La dirigenza viola pare che ci proverà fino all'ultimo momento ed a tutti i costi. Nel frattempo, c'è stato un "fuggi-fuggi" generale ieri dal Centro Sportivo "Davide Astori". I giocatori viola hanno raggiunto le proprie famiglie, come per esempio ha raccontato il difensore Igor nelle proprie storie Instagram. In attesa di riorganizzare le energie, ma soprattutto le proprie idee e di potere godere assieme ai compagni del murales dedicato a Davide Astori inaugurato in via Antonio Canova 166 nella mattinata di ieri.
💬 Commenti