De Gea, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
De Gea, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

La squadra sta affrontando un momento di difficoltà, ma è proprio qui che emergono i veri campioni. E così i viola hanno fatto affidamento su David De Gea.

Il nuovo “David” di Firenze

Dopo un anno da svincolato e dodici con il Manchester United, David De Gea ha scelto Firenze, un po' anche per riscattarsi e mettersi in gioco. Da subito è stato accolto come un campione, come un idolo, una certezza difensiva. Molteplici volte ha salvato la squadra: basti pensare alla parata su Vlahovic a Torino, quella su Dybala in casa e i due miracolosi e indimenticabili rigori parati contro i rossoneri. 

(CREDITI ACF FIORENTINA)
David De Gea

I numeri del muro spagnolo

I suoi numeri sono da far perdere la testa: 16 presenze, 46 tiri respinti (25 in area). Ha mantenuto la porta inviolata per cinque volte, anche se in queste ultime sfide ha risentito della fragilità difensiva. Gli uomini davanti a lui hanno vacillato e anche l'estremo difensore spagnolo, ma di riflesso. Si è persa un po' la stabilità dell'assetto difensivo di prima. De Gea è anche un tuttofare, basti pensare anche all'assist per Kean contro il Verona. Il portiere è ormai una certezza tra i pali e infatti la società vorrebbe rinnovarlo anche per la prossima stagione. Fonte La Gazzetta dello Sport.

Cecchi Gori: "Batistuta? La sua cessione ha permesso alla Roma di..."
Calciomercato, allarme mediana: Frendrup inarrivabile? Bondo corteggiato da troppi. Il punto

💬 Commenti