Biraghi (ph. G.Morini)
Biraghi (ph. G.Morini)

Le pagelle dei viola

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita tra Parma e Fiorentina valida per la prima giornata di Serie A 2024/2025. 

Terracciano salva nel primo tempo, Biraghi nel secondo 

Terracciano 6,5 - Se nel primo tempo la Fiorentina è sotto solo di un gol tanti meriti vanno al numero uno viola che a più riprese nega il gol ai padroni di casa. Non può nulla sulla conclusione vincente di Man. Inoperoso nella ripresa ma ringrazia Cyprien che si divora un gol già fatto nel finale. 

Martinez Quarta 5 - Ricade nei soliti errori già visti nelle passate stagioni. Troppo spazio concesso dall'argentino a Bonny in occasione dell'assist a Man. Purtroppo è un episodio decisivo.

Dal 61' Parisi 6 - Si perde Cyprien sul finale ma fortunatamente l'errore non porta a nulla. Per il resto gara in ordine la sua. 

Pongracic 5 - Brutto esordio ufficiale per l'ex Lecce che già nel primo tempo pare molto in confusione. Ogni volta che il Parma attacca nella sua posizione fa paura come nel caso della traversa di Sohm. L'espulsione nel finale è lo specchio della sua prestazione. Da rivedere. 

Comuzzo 5,5 - Rientra tra i colpevoli nell'occasione del gol del vantaggio di Man non riuscendo a impedire il tiro, paga un po' di inesperienza ma non è lui il peggiore della retroguardia oggi.

Dal 73' Kayode 6 - Buon impatto sulla gara e qualche sombrero di troppo nel finale quando per poco non fa un capolavoro.

Biraghi 6,5 - Sul primo gol del Parma non chiude, ma se la Fiorentina oggi ha un punto guadagnato è grazie ad una delle sue punizioni e in parte grazie a Suzuki che gliela regala.

Il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi calcia un rigore
Cristiano Biraghi

Dodò 6 - Si fa apprezzare in fase di spinta e con questo modulo da l'impressione che possa osare anche qualcosa di più. Nel finale prova ad entrare in area ma si allunga troppo il pallone. 

Mandragora 5,5 - Una conclusione da fuori e poco altro nella sua gara. Viene sostituito nel finale senza lasciare il segno. 

Dal 73' Bianco 6 - Buona prova anche se i minuti concessigli non sono molti, non si fa trovare impreparato.

Amrabat 5,5 - Poteva essere il faro del centrocampo e invece come il compagno Mandragora non da quel qualcosa in più alla manovra risultato piuttosto anonimo e incidendo molto poco.

Kouame 5 - Le solite imprecisioni nei controlli e nelle poche occasioni che crea, tra cui quella ottima per Colpani nel primo tempo. Alla distanza cala e sparisce dalla partita. 

Dall'80' Sottil S.V.

Colpani 6 - Discreta prestazione per l'ex Monza che nel primo tempo è tra i più positivi. Sua una delle occasioni più ghiotte con una bella conclusione sulla quale Suzuki mette una pezza. 

Dal 60' Ikonè 5 - Niente da dichiarare. Solito repertorio con pochi spunti e poco apporto alla manovra. 

Kean 5,5 - E' tra quelli che si danno più da fare davanti, specie nel primo tempo. Ha una buona occasione nel primo tempo ma Suzuki para senza farsi troppi pensieri.

Palladino 6 - Il tecnico viola stupisce tutti con l'undici titolare dove chiama a rapporto il giovane Comuzzo. La scelta non ripaga del tutto la fiducia ma l'ex allenatore del Monza prova subito ad invertire le sorti della gara con un paio di cambi ad inizio ripresa. La rosa è evidentemente incompleta e ancora in emergenza perchè se oggi l'assenza era quella di Ranieri alla prossima sarà quella di Pongracic. Servono urgentemente altri elementi. 

 

 

 

 

Fiorentina, Moise Kean la chiave di volta della stagione: è partito col piede giusto
Genoa-Inter 2-2, Claudio Zuliani punge i nerazzurri: "Ci avevano provato ma gli è andata..."

💬 Commenti