Fiorentina-Atalanta, tanti assenti per la Dea: il punto su Retegui e Cuadrado
La squadra di Gasperini oggi si è allenato a Zingonia in vista del match di domenica

L'Atalanta di Gian Piero Gasperini è tornata in campo questo pomeriggio a Zingonia. La Dea ha quindi ripreso ad allenarsi in vista della partita di domenica con la Fiorentina. Le due squadre si sfideranno al Franchi alle 15.
Il punto sulla Dea
Rientrati dagli impegni con le rispettive Nazionali, all'allenamento odierno hanno preso parte anche: Bellanova, De Ketelaere, Djimsiti, Maldini, Palestra, Pašalić, Ruggeri e Samardžić. Restano invece “fuori gioco”, gli acciaccati Sulemana e Palestra; il primo si è unito al gruppo oggi, mentre sul secondo permangono ancora tanti dubbi relativi al problema muscolare sopraggiunto negli ultimi giorni. Retegui, Cuadrado e Posch, stanno seguendo delle terapie e potrebbero saltare la Fiorentina.

Kean scatenato, Gud ritrovato, la ricetta per battere l'Atalanta
Titola così il Tirreno questa mattina a proposito del duo d'attacco della Fiorentina, quello che doveva essere nei piani da inizio stagione, ma che a causa dei tanti stop per infortunio accusati dall'islandese è possibile vedere solo oggi. Il tandem d'attacco viola funziona ed è anche il terzo della Serie A per reti all'attivo. 21 in totale i gol messi a segno da Gudmundsson e Kean, dietro solo a Lautaro-Thruam dell'Inter a quota 24 e specialmente a Retegui-Lookman dell'Atalanta, 35 gol in due.