Belotti, la grande forma fisica non basta: servono i gol
Il Gallo è a digiuno in Serie A ormai da ottobre, e la Viola ha bisogno di lui
Andrea Belotti è arrivato in pompa magna al Viola Park e ha fatto subito vedere di essere in gran forma già nel match contro il Lecce. Adesso, però, servono più che mai i suoi gol e la sua tenacia per poter scardinare la difesa del Frosinone e permettere alla Fiorentina di vincere questa importante partita.
Pronto al debutto al Franchi
Come scrive la Repubblica, il Gallo si appresta con tutta probabilità a esordire dal primo minuto tra qualche ora al Franchi, contro i gialloblù guidati da Eusebio Di Francesco: Beltrán dovrebbe agire alle sue spalle per lasciargli fare il suo consueto gioco fatto di sportellate e duelli aerei con i difensori.
Il gol in A manca da ottobre
Belotti è andato vicinissimo al gol all'esordio, prendendo una clamorosa traversa contro il Lecce. In Serie A non segna da ottobre, in occasione della vittoria della Roma in Sardegna, contro il Cagliari di Ranieri. Il Gallo vuole interrompere il suo digiuno.
Salvioni su Belotti
“Belotti è un ragazzo umile con un grande spirito di sacrificio, volontà e voglia di migliorarsi. E' un attaccante che quando vede la porta calcia, non importa se col destro o col sinistro. E' cresciuto tantissimo durante il suo percorso e si è sempre distinto per la sua umiltà. E' un giocatore che personalmente schiererei sempre titolare. Un attaccante di razza e lo ha dimostrato col passare del tempo. Negli ultimi anni gli sono mancati fiducia e un minutaggio adeguato, ma credo che nel giusto ambiente possa tornare ad essere il giocatore che era un tempo.”