Centrocampista cercasi. In 3 sul taccuino di Pradè: gli ultimi aggiornamenti
La Fiorentina è alla ricerca di un centrocampista che possa abbinare la fase offensiva a quella difensiva
L'assenza di Edoardo Bove e la sua natura tattica si stanno facendo sentire a centrocampo. La Fiorentina è alla ricerca di un centrocampista che possa abbinare la fase offensiva a quella difensiva, aiutando in entrambe le due fasi: ripiegamento e sviluppo della manovra.
L'edizione odierna de La Repubblica analizza proprio il lavoro di Pradè e i tre centrocampisti che in questo periodo dell'anno sono stati accostati alla Fiorentina: da Frendrup, passando per Folorunsho fino ad arrivare a Fazzini.
Morten Frendrup: la richiesta del Genoa
Il centrocampista genoano è forse il calciatore che più potrebbe incarnare le caratteristiche di Bove. Fisico, visione di gioco, ma soprattutto può interpretare più ruoli senza troppi problemi. La richiesta del Genoa è però alta, si parla di 20 milioni di euro.
Fazzini o Folorunsho: 10 o 15 milioni
Per il primo, Michael Folorunsho, il Napoli chiede 10 milioni di euro. Il centrocampista non sta trovando spazio nel roster di Antonio Conte e a gennaio potrebbe partire.
Discorso inverso per Jacopo Fazzini, vero perno del centrocampo azzurro. L'Empoli per lui chiede 15 milioni, i rapporti tra le due società sono molto buoni e non è troppo scontato che potrebbe aprirsi strade più abbordabili.