Franchi, nessuna risposta dal Consiglio comunale. Assente Funaro
Nella giornata di ieri, al centro del Question Time, c'era proprio il tema stadio
Al Question Time, svoltosi nella seduta del Consiglio comunale ieri, in merito al cronoprogramma dei lavori del restyling dell'Artemio Franchi, la sindaca di Firenze, Sara Funaro non era presente.
ll Question Time sullo stadio Franchi
ll Capogruppo della Lega, Guglielmo Mossuto, aveva posto il tema dello stadio fiorentino, come oggetto del Question Time, nella giornata di ieri.
ll testo riportato sul documento
Il sottoscritto Consigliere: Dato l'incontro tra il Sindaco Funaro ed il Presidente viola Commisso del 4 ottobre u.s.; - Considerata la dichiarazione del Sindaco Funaro del 14 ottobre u.s.: "stiamo lavorando costantemente con la società per garantire una riqualificazione adeguata dell'impianto"; - Rilevato che al momento non ci sono notizie certe circa il crono-programma previsto per il restyling dello stadio e neppure accordi precisi; - Visto l'approssimarsi del 2026, anno del centenario della Fiorentina. Interroga il Sindaco e l'Assessore competente per sapere: 1. i cantieri e se l'amministrazione comunale riuscirà ad attrezzare il nostro stadio rendendolo più capiente in tempi non infiniti. 2. Quali disagi verranno arrecati ai residenti e commercianti della zona e se sono previsti degli indennizzi per gli esercenti stessi. 3. Quali e quanti posti auto saranno tolti alla popolazione residente. 4. Se sono già stati riuniti "i tavoli operativi" e quali sono stati gli esiti del confronto tra i tecnici del Comune e quelli della Fiorentina. 5. Come l'amministrazione pensa di organizzarsi per copertura dell'intero stadio e relativi fondi stanziati. 6. Quali settori i tifosi potranno utilizzare e se entro il 2025 sarà finita la Curva Fiesole.