Kean (Mixed): "All'inizio pochi spazi, ma poi bravi a trovare il vantaggio e chiuderla"
L'attaccante italiano commenta la vittoria della sua Fiorentina
Intervenuto in zona mista al termine del match contro il The New Saints, Moise Kean ha commentato l'andamento della sua prestazione e dei suoi compagni, capaci di scardinare la resistenza dell'avversario e portare a casa la vittoria:
Moise Kean contento dello spirito di squadra della Fiorentina
Nel primo tempo non abbiamo avuto tanti spazi, loro erano molto chiusi, difendevano tanto. Nel secondo tempo abbiamo sfruttato le loro difficoltà difensive e alla fine abbiamo segnato […] Peccato per il mancato secondo gol, a volte quando cerchi il gol con troppa insistenza non arriva, era importante vincere […] Io e Gud ci capiamo al volo, gli piace fare 1-2 ma anche con gli altri ci capiamo a meraviglia. Milan? Sarà bella, ci penseremo per bene da domani. Era importante vincere oggi per acquisire fiducia in vista di domenica.
Palladino contento per la vittoria dei suoi
Stasera ho avuto diverse indicazioni: ho capito che giocare in Conference non è per nulla facile, perchè queste squadre arrivano qui e si mettono tutte bassissime, non è semplice penetrarle. Nel primo tempo la squadra ha fatto esattamente ciò che ho chiesto, potevamo muovere la palla più rapidamente ma abbiamo creato molto, liberando gli uomini per l'uno contro uno ma sprecando tanto. Nel secondo tempo abbiamo modificato qualcosa, alzando i nostri terzini. Poi, con la qualità e vivacità di chi è subentrato, siamo passati avanti. Mi prendo anche la compattezza difensiva che è in netta crescita: è già la seconda partita che non subiamo gol. Poi, posso dire di poter contare su tutto il gruppo. Tutti hanno dato tutto oggi […] Troppa fretta nel primo tempo? Forse avevamo troppa foga di andare in verticale, e dovevamo provare a sfondare di più sulle fasce, ma è un aspetto positivo: la squadra voleva sbloccare immediatamente la partita e abbiamo comunque creato tanto.