De Gea, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
De Gea, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

L'ex portiere del Manchester United Massimo Taibi è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport ai quali ha parlato di un altro grande ex dei Red Devils, il portiere della Fiorentina David De Gea. Di seguito le sue parole sul numero uno viola.

Davide De Gea in allenamento con la Fiorentina col pallone sottobraccio

De Gea tra i migliori portieri della Serie A

De Gea è un grande portiere. Non pensavo potesse imporsi così dopo un anno di inattività. In Serie A è sicuramente tra i migliori tre. Sta stupendo tutti più che altro perchè ha anche cambiato campionato, invece si è calato subito al meglio nella realtà Fiorentina. Stiamo parlando di un fenomeno. I campioni sono anche umili e lui è così. Io sono un grandissimo estimatore del calcio pratico e della costruzione dal basso. 

De Gea farà crescere Martinelli 

A scimmiottare Guardiola a volte si fa solo brutta figura. Convincere un giocatore a prendersi dei rischi in campo è una grande dote per un allenatore. Sono d'accordo che bisogna giocare a calcio ma partire dal portiere mi fa ridere…il portiere deve parare! De Gea poi sarà anche utilissimo alla crescita di Martinelli 

Satin: "Adli? Nelle giovanili era quasi un 10. E' maturato molto, gli manca solo una cosa..."
Platini: "VAR? Sono contrario, ma ecco per cosa lo impiegherei"

💬 Commenti