Bucchioni: "A Firenze non hanno saputo apprezzare il lavoro di Italiano. Su Fagioli..."
Ai microfoni di Radio Sportiva è intervenuto Enzo Bucchioni
Ai microfoni di Radio Sportiva è intervenuto Enzo Bucchioni affrontando diversi temi in casa Fiorentina.
Su Vincenzo Italiano
Italiano a Bologna sta facendo un ottimo lavoro. A Firenze non è stato apprezzato, quando un allenatore prende una squadra che aveva lottato per non retrocedere e nel giro di 3 anni la porta a fare 3 finali, non si può mettere in discussione la sua professionalità. Ha fatto crescere i calciatori, tanti sono stati venduti perchè valorizzati, altri ceduti perchè portati ad un livello importante non per il loro valore ma per il gioco dato da Italiano. E' normale commettere degli errori, ma ricordiamoci che Italiano ha preso in mano una squadra senza Calafiori, Zirkzee, Saelemaekers e con Ferguson appena rientrato.
Su Fagioli
Fagioli è una cessione dolorosa per la Juventus perchè si tratta di un calciatore cresciuto in casa. Ha dovuto lasciare i bianconeri perchè faticava, lo ha fatto per il suo futuro. In estate la Juventus ha puntato su Luiz, Koopmeiners e non solo. Fagioli ha capito che per lui può essere l’occasione per tornare ad essere il ‘Modric italiano', come gli era stato detto. Ha immenso talento come sottolineato anche da Allegri e Spalletti e la Fiorentina è il contesto giusto per rilanciare il classe 2001.
Biraghi al Torino
Biraghi non è un grande campione ma porta nello spogliatoio grande personalità e professionalità, è un trascinatore e farà cose importanti in campo per il Torino, ma soprattutto nello spogliatoio