Verso Fiorentina-Sassuolo: Gonzalez vs Lauriente, l'argentino è in vantaggio nei gol ma...
Tutti i numeri dei due esterni di maggior peso di Fiorentina e Sassuolo Nico Gonzalez e Armand Lauriente in vista della trentaquattresima giornata
La successiva gara di Serie A dopo la trasferta di Salerno per la Fiorentina sarà quella tra le mura amiche del Franchi contro il Sassuolo di Davide Ballardini. Gli emiliani a prescindere dal risultato che otterranno contro il Lecce in questo turno di campionato, verranno a Firenze a caccia di punti per confermare la categoria. I neroverdi si trovano infatti al penultimo posto della classe in questo momento a quota 26 punti, uno in meno rispetto al Frosinone di Eusebio Di Francesco. Al Franchi uno dei pericoli maggiori sarà Armand Lauriente che ha cominciato male la stagione ma la sta chiudendo in bellezza. Fino alla trentunesima giornata il francese aveva segnato appena un gol, poi è arrivata la rete contro la Salernitana nel 2-2 di Salerno e la doppietta al Milan nel 3-3 interno della settimana successiva. Ecco un confronto dal risultato tutt'altro che scontato con l'attaccante della Fiorentina Nico Gonzalez grazie all'ausilio dei dati forniti da Footdata.com.
I numeri in attacco di Gonzalez e Lauriente
Seppur la più importante, la statistica sui gol segnati in Serie A è l'unica nella quale l'argentino supera il francese 7 a 4. In tutto il resto è invece l'esterno neroverde ad essere in vantaggio. I tiri totali di Lauriente sono stati 65 di cui 26 nello specchio contro i 48 di cui 21 nello specchio di Gonzalez. Per il francese anche un legno colpito. Nei dribbling è ancora una volta il giocatore degli emiliani a spuntarla con 184 tentativi di cui125 a buon fine contro i 103 tentati di cui 74 riusciti del viola.
Nell'apporto alla manovra continua il dominio del francese
Anche in questa circostanza Nico Gonzalez supera il suo avversario in una sola statistica, quella relativa ai duelli aerei. 127 di cui 63 riusciti mentre per il francese sono appena 4 i tentativi riusciti su 25 tentativi. Entrambi hanno numeri poco entusiasmanti sui cross. In vantaggio il neroverde con 17 riusciti su 89 tentati contro i 48 tentati e 12 riusciti del viola. Negli assist è sempre in vantaggio Lauriente per 4 a 1 cosa che si ripete anche nei passaggi dopo su 633 tentativi 519 sono arrivati ai compagni contro i 541 tentati e 437 riusciti di Nico.