Maccabi Haifa, Refaelov: "Il massimo giocare contro la Fiorentina, ammiravo Batistuta"
Le parole del veterano degli israeliani alla vigilia del match contro la squadra di Italiano
Intervenuto in conferenza stampa, Lior Refaelov - bandiera del Maccabi Haifa e del calcio israeliano - ha parlato della voglia dei suoi di scendere in campo contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano domani sera a Budapest. Tra i temi toccati da Refaelov, anche un inciso su Christian Kouame e la sua ammirazione per Gabriel Omar Batistuta.
Il Maccabi è onorato di giocare contro la Fiorentina e vuole far vedere la qualità del calcio israeliano
"Contenti per aver preso la Fiorentina? Dopo la partita contro il Gent, siamo davvero contenti di giocare contro una squadra della Serie A come la Fiorentina, per noi è davvero il massimo. Faremo di tutto per andare avanti […] Com'è il calcio da noi? Il nostro campionato non è poi così scarso, perché ci sono squadre molto forti. Speriamo di vincere il campionato, stiamo lavorando duro per questo obiettivo".
Refaelov ammirava Batistuta ai tempi della Fiorentina e rivela di voler affrontare di nuovo Kouame
"Se 10 anni fa mi avessero detto che sarei arrivato a giocare partite di questo livello? Sono contentissimo di poter continuare a giocare anche per il prossimo anno, ringrazio per la fiducia i dirigenti. Sono felice di giocare contro la Fiorentina, anche perché conosco i grandi giocatori del passato come Batistuta. Speravo di poter incontrare Christian Kouame prima della partita, ma magari lo faremo al ritorno".
L’allenatore Dego su Refaelov e sulle possibilità di vederlo in campo domani sera
"Refaelov? Abbiamo rivisto in campo un bambinone di 36 anni, un bambinone che aiuta davvero tutti, dall'allenatore ai giocatori. E' una figura molto importante per la nostra squadra, sono certo che continuerà ancora a giocare nel Maccabi. Per quanto riguarda la formazione, in ogni caso, sia per Ali Mohamed che per lui sapremo solo domani se potranno scendere in campo e darci una mano".