Di Marzio, panchina Napoli: a breve incontro con Italiano
Il noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio fa il punto sul prossimo tecnico del Napoli parlando di un incontro nel breve periodo con Italiano

Il noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale ha fatto il punto su quale sarà il prossimo tecnico a sedersi sulla panchina del Napoli. I favoriti sono tre ed uno di questi è l'attuale allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano che come ormai noto lascerà la squadra al termine della stagione. Col suo entourage sarebbe in programma un incontro nel breve periodo.

Napoli: incontro con Italiano ma in corsa ancora Pioli e Conte
Tra i favoriti alla panchina del Napoli oltre a Italiano col quale entourage è previsto un incontro c'è anche Stefano Pioli, anche lui prossimo all'addio alla panchina del Milan. Persiste sullo sfondo la candidatura di Antonio Conte ma attualmente in stad-by e più defilato. L'ex Tottenham e Inter avrebbe dato la sua disponibilità a De Laurentis ma avrebbe chiesto un triennale da 9 milioni di euro annui. Per concludere sarebbe in gioco anche Gian Piero Gasperini per il quale si aspetta di capire se rimarrà o meno a Bergamo.
Anche RaiSport aveva parlato di un incontro tra Italiano e il Napoli una settimana fa
Vincenzo Italiano avrebbe superato Antonio Conte nei pensieri di Aurelio De Laurentis. Il motivo principale sarebbe una questione di modulo. L'ex tecnico di Inter e Tottenham infatti adotta un 3-5-2 che si sposerebbe male con la rosa degli azzurri. Kvaratskelia finirebbe fuori ruolo così come i tanti esterni della rosa che invece Italiano utilizzerebbe nel suo 4-2-3-1 o 4-3-3. Per tanto il presidente De Laurentis avrebbe richiesto un summit con l'entourage dell'attuale allenatore viola chiedendo inoltre a Italiano di non firmare per nessun altra squadra prima che questo incontro abbia luogo.