Palladino (S.stampa): "Mi assumo le colpe per questo KO! Sulla mancanza di un vice-Kean..."
L'analisi dell'allenatore della Fiorentina sul brutto pomeriggio contro il Como

Intervenuto in sala stampa, Raffaele Palladino ha commentato la brutta sconfitta della Fiorentina contro il Como oggi allo stadio Franchi:
Palladino commenta lo 0-2 incassato contro il Como
Intanto faccio i complimenti al Como: ha fatto una grande gara con molta personalità. Credo che la partita ci abbia visto partire forte, ma dopo alcune occasioni ci siamo allungati, e questo era era quello che voleva il Como: c’era troppa voglia di sbloccare subito la partita. Mi assumo le mie responsabilità, non ho trasmesso l’energia giusta al gruppo. Penso che sia stata una giornata storta, lavoreremo molto la prossima settimana […] Vice-Kean? L’assenza di Moise è pesata tanto, ma se Zaniolo avesse fatto gol avremmo parlato di altri scenari: Nicolò è un giocatore adattato, ma penso che abbia fatto tutto sommato bene.

Su Cataldi dal primo minuto e sulle condizioni di Gudmundsson
Ho dovuto adattare molti giocatori, è stata una scelta obbligata l’impiego di Danilo. […] Gud? Oggi è stato molto sfortunato, non è colpa sua. Gli mando un grande abbraccio. In settimana spero di recuperarlo: ha avuto un problema alla parte bassa della schiena […] Preoccupato per la sconfitta? No, dico che cercherò di lavorare con i ragazzi, prendendo le cose positive e negative e analizzandole per bene. Dobbiamo migliorare, queste sono giornate e partite storte che possono accadere. La classifica non la guardo, continuo a dirvelo…