L'ex calciatore della Fiorentina, Daniele Amerini, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per parlare della Viola.

Sul modulo 3-5-2

Vedo tante squadre non superiori alla Fiorentina, per me si può arrivare a un grande traguardo. Mi piace il 3-5-2, in fase difensiva garantisce maggior copertura. Con i nuovi arrivi, questo modulo può dare tante soddisfazioni. Difendendo con un blocco molto basso e sfruttare le ripartenze, giocatori come Kean, Gosens e Gudmundsson possono esaltarsi. Juventus? L'ho vista molto in difficoltà a Firenze.

Allenamento Fiorentina, crediti ACF Fiorentina
Allenamento Fiorentina, crediti ACF Fiorentina

La rosa viola

Gianfranco Monti, conduttore, grande sostenitore viola, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per analizzare il momento della Fiorentina e il rendimento di alcuni dei suoi giocatori:

La Nazionale fa sempre bene, quindi Kean è giusto che giochi. Vedo un vantaggio per i club invece che uno svantaggio, può far molto bene anche dal punto di vista mentale. È comunque un gran traguardo per lui, è sicuramente al settimo cielo. Retegui? Più o meno i gol sono gli stessi. È un grande attaccante, ma Kean è in testa in questo momento tra i due. Questo stop lo terrà fermo almeno dieci giorni, non so come arriverà con la Fiorentina. Adesso serve finire il campionato nel miglior modo possibile e mi aspetto un finale importante. Se la Fiorentina riuscisse ad arrivare in Europa League, beneficerebbe di quel click che manca da un po'. Palladino? Deve crescere assieme alla squadra. È un allenatore giovane, preferirei uno più di esperienza sulla panchina capace di guidare giocatori come Kean, Gudmundsson, Fagioli...

Lupoli: "Sono molto contento che Pepito mi abbia invitato. Al Parma..."
L'arbitro Sozza: "L'AIA è sempre aperta alle innovazioni"

💬 Commenti