LIPPI: “La Fiorentina deve acquisire la mentalità tipica della lotta per la salvezza. Vlahovic? Ecco cosa gli manca per essere completo...”
Marcello Lippi ex tecnico tra le altre squadre anche della nazionale italiana campione del mondo nel 2006, ha parlato del momento della Fiorentina ai microfoni di Radio Toscana. Ecco le sue parole:
“La Fiorentina così come anche altre squadre, ad esempio il Torino, deve mettersi in testa che lotterà per la salvezza, deve entrare in questa mentalità anche se all’inizio nessuno se l’aspettava. Vlahovic? Ha tutte le caratteristiche per diventare un grande bomber. Deve però completarsi, deve capire di essere parte di un reparto e mettersi più a disposizione dei compagni. In ogni caso ha davvero delle belle qualità. Problemi tattici a centrocampo? Non entro nei particolari dei problemi come ad esempio quelli del centrocampo, io parlo in generale e come ho detto la squadra si è ritrovata in una situazione inimmaginabile ad inizio anno. Prandelli ha grande esperienza e saggezza e saprà trovare le giuste correzioni. Prandelli ormai passato di moda come allenatore? Gli allenatori passano di moda se hanno più di 70 anni come me, anche se pure io avevo occasioni per continuare. Un futuro da dirigente? Se arrivasse la proposta la valuterei, ma in campo non voglio tornare. A Firenze come dirigente? La Fiorentina è in buone mani fidatevi. Commisso sta trasmettendo un entusiasmo incredibile. Investe nel club e ovviamente vorrebbe vedere la squadra vincere di più. L’assenza di pubblico aiuta i tecnici a farsi capire meglio? Direi di si. Io ho allenato per tanti anni e quando c’erano 30/40 mila persone parlare con i giocatori era difficilissimo, adesso invece si sente benissimo anche quando si parla a chi è parecchio distante”.
💬 Commenti