Lecce-Verona, un ex Fiorentina al posto di D'Aversa
Dopo l'episodio di questa mattina non si esclude l'esonero immediato del tecnico giallorosso
In seguito a quanto avvenuto questa mattina nella partita tra Lecce ed Hellas Verona (QUI I DETTAGLI), il club salentino ha preso le distanze dal gesto del tecnico del Lecce, Roberto D'Aversa, il quale alla fine della gara odierna, ha dato una testata ad Henry, attaccante dell'Hellas Verona. ll club ha infatti pubblicato una nota ufficiale all'interno del proprio sito. Qui si condanna con toni decisi il bruttissimo gesto dell'allenatore.
Il comunicato del Lecce
L’U.S. Lecce, con riferimento all’episodio che ha visto coinvolto l’allenatore D’Aversa ed il giocatore del Verona Henry, pur valutando la situazione di nervosismo generale nel finale di gara, condanna fermamente il gesto del proprio allenatore in quanto contrario ai principi ed ai valori dello sport.
Le parole di D'Aversa e le polemiche
Nel post gara, il tecnico giallorosso si è chiaramente scusato affidando il suo messaggio ai microfoni di Sky Sport.
Queste le sue parole:
"Negli ultimi minuti la gara è stata segnata da continue provocazioni, che comunque non giustificano quello che è successo. Sabato prossimo abbiamo un’altra sfida importante (contro la Salernitana, ndr) e non volevo che i miei giocatori rimediassero una squalifica. Sono entrato in campo per allontanarli dagli avversari, poi c’è stato lo scontro con Henry che, vi garantisco, non era premeditato. Mi sono già scusato con i dirigenti del Verona: in qualità di allenatore e padre di tre figli, mi scuso per il gesto, certamente non bello da vedere”.
Nel pomeriggio di D'Aversa, sempre a Sky l'ex responsabile della comunicazione della Fiorentina, Gianfranco Teotino, ha commentato:
"Mi sarei aspettato anche le scuse della società, sapendo che è molto seria, che ha un uomo di calcio come Corvino. Mi sarei aspettato che qualcuno venisse a rimproverare il suo allenatore per quanto fatto".
Ora il futuro di D'Aversa sulla panchina del Lecce è naturalmente da ritenersi in bilico. Secondo Gianluca Di Marzio, in caso di esonero, il club potrebbe optare per l'ex gigliato Leonardo Semplici.