Verso Fiorentina-Atalanta, il punto sull'infermeria bergamasca
Domenica, alle 15, le due squadre scenderanno in campo per la trentesima giornata di Serie A

L'Atalanta si prepara alla sfida con la Fiorentina, sfida che avrà luogo domenica alle 15, presso lo stadio Artemio Franchi.
Il punto sulla Dea
Saranno diversi gli assenti e gli acciaccati con cui la squadra bergamasca deve fare i conti, in vista della partita. Assente Ederson, Cuadrado ha lavorato a parte, mentre Retegui si è sottoposto alle consuete terapie, ed è difficile immaginarlo in campo con la Viola. Anche Kossounou, operato il 18 gennaio al tendine degli adduttori, si è allenato a parte, mentre Sulemana è tornato a lavorare in gruppo.

La rosa a disposizione di Palladino
Lo speaker radiofonico, Gianfranco Monti, intervenuto a Radio Bruno, ha detto la sua sulla Fiorentina:
Io spero vivamente che Palladino adesso abbia capito che quello attuale sia il modulo, e soprattutto i giocatori, da schierare di qui alla fine della stagione. Hai la fortuna, tolti Adli e Folorunsho che sono fuori, di avere 15/16 titolari e questo è una cosa positiva per noi abituati negli anni a contare su undici giocatori. Mi auguro che il tecnico abbia capito quali sia l’undici ideale, e d’ora in poi punterei solo su di loro finche non ce la fanno più: cosi facendo poi avrebbe la possibilità di giocarsi i cambi dalla panchina al meglio. La squadra adesso è forte e questo non è deve essere un problema per l’allenatore, anzi una fortuna. Il problema è quando ne hai solo undici a disposizione, come poteva essere a dicembre, ora la situazione è diverso: la Fiorentina ha le carte per giocarsi il finale di stagione, adesso siamo sul filo sul rasoio. Personalmente io punterei più sulla Conference League, che ti permetterebbe di qualificarti all’Europa e di portarti a casa un trofeo: credo che la via sia più semplice rispetto a quella del campionato. Su chi mi giocherei due centesimi? Su Gudmundsson. Le ultime prestazioni dell’islandese ci hanno fatto capire il suo reale valore. Può diventare un valore aggiunto per questo finale di stagione.