Damiani a F1: "Vlahovic? All'inizio non era poi così forte. La cessione..."
L'intervista di Giuseppe 'Oscar' Damiani ai nostri microfoni sul trasferimento di Dusan Vlahovic alla Juventus
L'ex giocatore della Juventus Giuseppe Damiani, detto Oscar, attualmente procuratore, ha rilasciato una breve intervista ai microfoni della nostra redazione in merito al trasferimento di Dusan Vlahovic dalla Fiorentina alla società bianconera. Ecco le sue parole:
Cos'ha spinto Dusan Vlahovic a lasciare la Fiorentina ed a trasferirsi alla Juventus? È un po' un tradimento?
"È un discorso economico da non sottovalutare. Non credo che la Fiorentina potesse offrire un contratto del genere. Poi c'è anche da contare un discorso sportivo: la Fiorentina è un grande club, ha una storia importante, però è difficile che possa giocare la Champions. Invece, la Juventus disputa ogni anno quella competizione, ed ha obiettivi/traguardi più importanti. Credo che questo abbia portato Vlahovic a Torino".
Da questa cessione non si può guardare solo il lato negativo, bensì anche quello positivo, ovvero che la cifra dell'operazione è alta
“Sono assolutamente d'accordo. La Fiorentina ha lavorato bene; i suoi dirigenti hanno preso un giocatore che all'inizio non era così forte e l'ha fatto crescere e diventare un campione e a quel punto sono stati ‘costretti’ a cederlo. La Fiorentina ha ambizione, vuole giocare per vincere ed arrivare nei primi posti, ma quando un calciatore vuole partire è meglio lasciarlo andare”.