Fiorentina, ore di fuoco sul fronte Gudmundsson: il Genoa vuole solo...
L'islandese è in bilico tra la permanenza in rossoblù e l'approdo in Viola
Albert Gudmundsson è il nome più caldo delle ultime ore in casa Fiorentina: una volta definita la cessione di Nico alla Juventus, la Viola dovrebbe tentare l'affondo per l'islandese del Genoa. Vediamo insieme a calciomercato.com gli ultimi sviluppi della trattativa:
Genoa-Fiorentina, ore di fuoco per Gudmundsson
Sono ore decisive per stabilire le sorti del possibile passaggio di Albert Gudmundsson dal Genoa alla Fiorentina. Malgrado Gudmundsson abbia già dato il suo assenso al trasferimento in Toscana, accettando la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, il Genoa sta provando il tutto per tutto pur di trattenere ancora con sé l'attaccante islandese. Dopo aver ceduto lo scorso venerdì Mateo Retegui all'Atalanta, i liguri non vorrebbero perdere l'altro titolare del proprio reparto avanzato. A tal proposito nella giornata di oggi è in programma un incontro tra l'entourage del ragazzo e la dirigenza ligure. L'obiettivo, ovviamente, è quello di convincere Gudmundsson a non separarsi dal Grifone.
La strategia del Grifone
Per riuscire nell'impresa il Genoa è disposto a mettere sul tavolo un sensibile aumento di stipendio. L'1,2 milioni di euro che l'ex Psv percepisce attualmente verrebbe quasi raddoppiato, andando praticamente a pareggiare la proposta contrattuale della Fiorentina. Un tentativo estremo, da dentro o fuori, per dare scrivere finalmente la parola fine su una telenovela di mercato che rischia di avere contraccolpi negativi per tutte le parti in causa.