Baroni (S. stampa): "Abbiamo commesso degli errori, ma ora si riparte!"
Il tecnico della Lazio ha detto la sua dopo la sconfitta subita con la Fiorentina

L'allenatore della Lazio, Marco Baroni, è intervenuto in sala stampa dallo stadio Olimpico di Roma, dopo la vittoria della Fiorentina.
La sconfitta biancoceleste
Abbiamo concesso due gol facili, quando la partita si mette così non è facile. Primo gol all'undicesimo, prendi il secondo al 17esimo non è facile. La squadra ha fatto un secondo tempo incredibile, giocare costantemente nella metà campo avversaria con la loro velocità non è facile. Ci è mancato ritmo all'inizio, se non abbiamo ritmo offensivo commettiamo errori difensivi e questo ci penalizza. L'energia mentale, la voglia e la determinazione, oltre alla qualità messa nel secondo tempo è buona. È chiaro che non siamo contenti, ma si riparte come sempre.
Il punto su Rovella
Ieri ha avuto una situazione familiare e non si è allenato. È chiaro che è diventata subito la partita non adatta per Dele, lui ha bisogno di spazi e la Fiorentina era molto bassa. Non è stato un problema di centrocampo, Dele-Bashiru sta crescendo e ci darà moltissimo. La squadra era lenta, non possiamo fare un calcio lento.

Il commento sulla direzione arbitrale
La gente deve volere che si giochi a pallone, va introdotto il calcio effettivo perché lo spettacolo ci porta spettatori e introiti. Non mi permetterò mai di parlare del rendimento dell'arbitro, ma in questo il sistema deve migliorare. Noi dobbiamo pensare a giocare e farlo con qualità, se vogliamo rimanere dove siamo dobbiamo migliorare
Gli errori della Lazio
Non possiamo giocare sotto ritmo e questo l'ho detto prima, il ritmo ci ha portato a fare un calcio che piace e che è efficace. Lo dimostra la classifica e il percorso in Europa League, quando andiamo sotto ritmo stacchiamo la spina. Sono scesi tre volte e hanno fatto due gol e sulla terza hanno preso un palo su tre situazioni gestibili.