Il Comune di Firenze fa sapere di aver depositato un ricorso presso il TAR del Lazio, contro il taglio degli ormai famigerati 55 milioni facenti parte dei fondi del PNRR destinati in origine alla ristrutturazione dello Stadio Franchi, che comunque sta procedendo in qualche modo per altre vie che vi stiamo raccontando quotidianamente. Da Palazzo Vecchio si apprende che non c'è chiusura verso le istituzioni e che se ci saranno proposte per non lasciare abbandonato l'impianto verranno prontamente prese in considerazione. Di seguito, i 9 temi del ricorso presentato da Firenze:


1 - I fondi sono stati assegnati alle città metropolitane con una legge e non sulla base dei progetti presentati: com'è possibile togliere le risorse?

2 - La proposta di intervento per lo stadio di Firenze è stata dichiarata ammissibile dal Ministero che non ha posto alcun rilievo.

3 - Sono state rispettate le condizioni per la revoca del finanziamento?
4 - Il detto finanziamento è stato confermato in molteplici atti
5 - C'è una recente e rinnovata attestazione di ammissibilità del finanziamento da parte del Ministero dell'Interno.
6 - Al Comune di Firenze non è mai stata trasmessa nessuna richiesta formale di chiarimenti inviata dalla commissione europea.
7 - Le spese sostenute per un intervento in via di aggiudicazione sono state ingenti.
8 - Non è stato applicato il comma4 ter dell'Art. 14 del DL 13/23 trasformato in legge: il Paese, in sostanza, può procedere con altri fondi (PNC) anche qualora Bruxelles non approvi il progetto, come nei casi di Firenze e Venezia.

9 - Mancano delle motivazioni nel decreto di definanziamento.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Flachi: "La Fiorentina sentirà la mancanza di Venuti e Saponara? Vi dico... "

💬 Commenti