Bonaventura (Sky): "Più consapevoli rispetto a Praga. Sulla Nazionale..."
Il commento di Giacomo Bonaventura sulla partita di domani sera
Intervenuto ai microfoni Sky Sport, Jack Bonaventura ha commentato l'avvicinamento della sua Fiorentina alla finale di Conference League in programma domani sera ad Atene, contro l'Olympiakos. Queste le sue parole:
Bonaventura fiducioso per la sfida di domani sera
Se siamo più sereni rispetto a un anno fa? Oggi siamo tranquilli, la tensione salirà il giorno della partita, domani, ma sappiamo bene quello che dobbiamo fare. Abbiamo fatto una rifinitura classica, domani vediamo […] Una coppa di nuovo a Firenze? Non è scontato essere di nuovo qui, è un percorso complicato, giochi su tanti campi europei contro squadre che fanno un calcio diverso da quello a cui siamo abituati in Serie A. Abbiamo fatto un gran percorso, forse anche meglio dell'anno scorso, approcciamo la gara con più fiducia in noi. Ma domani non sarà facile, lo sappiamo […] Dispiaciuto per la mancata convocazione in Nazionale? Certo che sono dispiaciuto, era una grande occasione ma non ci voglio pensare su, sono qui a giocarmi un trofeo, quindi vado avanti concentrato sulla Fiorentina per dare una grande soddisfazione a tutti: club, tifosi e noi stessi, perchè ce lo meritiamo.
Arthur deciso a vivere al meglio la sua ennesima finale in carriera
Io l'uomo decisivo? Sì, mi sto trovando molto bene, spero anche per domani. Non so se faccio gol ma l'importante è vincere tutti insieme […] Giocate tante finali? Cambia tutto perchè ogni partita ha una storia a sè. Lavori tutto l'anno per questo match […] Io rigorista? Ci alleniamo tutti quanti a calciarli, non c'è uno che deve calciare per forza ogni partita. Siamo 5 o 6, chi si trova meglio in campo può tirare, senza problemi: dipende dalle nostre sensazioni in campo […] Se mi spaventa il loro tifo? Ci saranno anche tanti tifosi nostri, ne sono sicuro. Ci saranno anche le nostre splendide famiglie e questa è una cosa fondamentale per noi giocatori. Ci aspettiamo un'atmosfera calda, con i loro tifosi ma anche i nostri, che sono sempre straordinari.