Fiorentina, Bove il trasformista: perché Palladino stravede per lui
Il centrocampista ex Roma è subito entrato nelle grazie dell'allenatore

Edoardo Bove aveva già fatto vedere a Roma alcune delle sue qualità, fra tutte la sua enorme duttilità a partita in corso. Raffaele Palladino ha da subito gradito il suo profilo ed è stato molto felice di poterlo accogliere a Firenze, come dimostra il suo immediato impiego a poche ore dalla sua ufficializzazione.
Fiorentina, Palladino sfrutta la duttilità di Edoardo Bove
Come riporta anche la Gazzetta dello Sport, il centrocampista romano si è ben disimpegnato in ben tre ruoli diversi nella vittoria contro la Lazio: prima trequartista, poi esterno a tutta fascia e infine mediano di rottura per proteggere il prezioso vantaggio di Gudmundsson. Palladino stravede per il giocatore, che potrebbe diventare una colonna di questa nuova Fiorentina.

Le sue parole dopo il 2-1 alla Lazio
Cercavamo questi 3 punti da tanto tempo. Siamo soddisfatti della partita, abbiamo sfruttato gli episodi in modo egregio. Ci siamo stretti in un cerchio a centrocampo incredibile, e oggi siamo stati ripagati dal lavoro durissimo di questi giorni. Siamo giocatori nuovi che iniziano a conoscersi solo adesso; era fondamentale vincere […] Con il pallone abbiamo fatto fatica nella prima frazione e, ma nella ripresa siamo entrati molto aggressivi. Eravamo anche più bravi in gestione e abbiamo trovato degli spazi […] Io mi sono cercato di calare in una realtà che è una bellissima famiglia. Sono stati tutti molto disponibili con me, e io cerco di ripagarli con le prestazioni la domenica. Ci sono delle cose che ci mettono in difficoltà, ma so che crescerò insieme alla squadra […] Ringrazio il mister per le bella parole. Per me è una responsabilità assolutamente positiva, averne per un giocatore è la cosa più importante. La pressione ci porterà grande spinta per dare il massimo come oggi, non abbiamo mollato neanche di un centimetro e alla fine gli episodi ci hanno premiato alla grande.