Commisso Viola Park (ph. G.Morini)
Commisso Viola Park (ph. G.Morini)

Rocco Commisso, durante questo suo ultimo e lungo soggiorno a Firenze, ha avuto modo di seguire la Fiorentina durante gli impegni di campionato e di Conference ma ha soprattutto mosso le acque per provare ad accelerare la ristrutturazione dello stadio Artemio Franchi in vista della prossima stagione: 

Franchi, Commisso promette denaro in cambio di concessioni

Stando alla Repubblica, infatti, il patron italo-americano - di comune accordo con la dirigenza della Fiorentina - ha garantito i 55 milioni di euro mancanti per completare il secondo livello dei lavori al Franchi: in cambio, però, chiederà il controllo totale dei cantieri e soprattutto una concessione di almeno 55 anni. In ogni caso, i lavori riceveranno una netta accelerazione già a partire da maggio: dopo l'ultima gara casalinga della Viola contro il Bologna, infatti, lo stadio verrà lasciato libero da eventi o partite. 

Lavori Franchi (ph. Fiorentina Uno)
Lavori Franchi (ph. Fiorentina Uno)

Il piano per l'anno prossimo

La Viola ha intenzione - una volta finita questa stagione - di fare richiesta ufficiale alla Lega Serie A di giocare le prime partite del prossimo anno calcistico in trasferta in modo da guadagnare un mese di lavori. La volontà della dirigenza è fare in modo che il nuovo Franchi rientri in lizza per ospitare EURO 2032. 

ESCLUSIVA F1 | Betis, le immagini dal Villamarín: come arrivare allo stadio, settore ospiti...
Adli-Mandragora, morale a mille e voglia di conquistare Siviglia

💬 Commenti