Giani: "Per quanto riguarda il Franchi, dobbiamo abbandonare progetti fantasmagorici"
ll presidente della Regione Toscana fa i conti con la realtà, analizzando l'aspetto economico del restyling
Il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, è intervenuto a Radio Bruno per parlare di varie tematiche legate alla Fiorentina.
Queste le sue parole:
“Comprendo lo sgomento di Commisso verso la burocrazia perché viene da un'altra realtà. Però sul Viola Park e sulla concessione dell'agibilità so che c'è uno spirito collaborativo e tra un anno ci dimenticheremo il fatto che sarà stato inaugurato ad ottobre piuttosto che a settembre. Italiano è un elemento strutturale della Fiorentina. Riesce a motivare molto i calciatori e li spinge ad andare oltre. E' un valore aggiunto e una grande risorsa per i viola”.
Sulle difficoltà per reperire i 72 milioni di euro sottratti dalla UE, per il restyling del Franchi, ha affermato:
“La mia idea è quella di prendere atto che, rispetto ai progetti fantasmagorici e bellissimi che erano stati fatti, non ci siamo economicamente. La Fiorentina non ci sarà e dovrà essere fatto tutto con le risorse pubbliche. Dobbiamo prendere atto che abbiamo 130 milioni, facciamo le cose che veramente contano come la copertura e la creazione di spazi di aggregazione all'interno dello stadio che, con quei soldi, sono realizzabili”.