Pecchia
Pecchia

ll tecnico del Parma, Fabio Pecchia, è intervenuto durante la conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato tra il club e la Fiorentina. Queste le parole riportate dal sito ParmaToday.

Parola al Parma

PARMA

Sapevamo che questa stagione sarebbe stata caratterizzata da una squadra molto giovane, un dato di fatto indiscutibile. C'è curiosità da parte di tutti, ma soprattutto una grande voglia di misurarci in un campionato di Serie A, con un livello di competizione più elevato. Il fatto che pochi abbiano già esperienza in Serie A non deve diventare un alibi, è una realtà su cui non possiamo intervenire. Dobbiamo invece esaltare le qualità di questo gruppo, che ha bisogno di entusiasmo, leggerezza e il desiderio di divertirsi. Sono questi i principi che ci hanno guidato nelle ultime stagioni. Questo è un momento insolito per noi, una situazione eccezionale che non abbiamo mai vissuto in un anno e mezzo. Tra infortuni e squalifiche, ci troviamo in una fase delicata. Chiedo a tutte le componenti, incluso il nostro pubblico, di darci un sostegno continuo e incondizionato. Ne avremo bisogno per tutta la partita, indipendentemente dal risultato. I nuovi arrivati, come Cancellieri e Almqvist, hanno bisogno di tempo per ambientarsi, e devo fare valutazioni accurate senza prendere troppi rischi.

ll commento sulla Fiorentina

Dire che la Fiorentina sia in difficoltà e che il Parma sia solido mi sembra un'esagerazione, permettetemi di dissentire. La realtà è probabilmente il contrario. Ci troveremo di fronte una squadra che ha cambiato allenatore, con un approccio differente, ma con una struttura e una rosa da competizioni europee. Il confronto sarà stimolante. Sicuramente vorranno imporre il loro gioco e sviluppare le loro idee. Dobbiamo considerare le loro caratteristiche, come Kean, che ha debuttato con me da giovanissimo. Ha velocità e forza, soprattutto con il supporto dei trequartisti. Hanno qualità, ma questo non cambierà il nostro modo di affrontare la partita, che sarà con determinazione e coraggio. Scelte? Decideremo domani. Non mi piace rivelare la formazione il giorno prima della gara; i giocatori lo scoprono solo un'ora prima di scendere in campo. Clima? Vedremo domani. Li vedo allenarsi bene, hanno fatto una rifinitura eccellente, con un buon spirito e tanta voglia di giocare. Assenze? Sicuramente Delprato. Ma dobbiamo essere il Parma, con tutte le nostre caratteristiche e le nostre energie. Saremo in undici come loro e avrò a disposizione qualche cambio

Fiorentina, Moise Kean la chiave di volta della stagione: è partito col piede giusto
Christian Kouamè: un futuro incerto, ma tanta voglia di restare

💬 Commenti