Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

Il presidente del Centro di coordinamento dei viola club, Filippo Pucci, è stato intervistato all'edizione odierna de La Nazione per commentare i temi che riguardano la situazione dello stadio Artemio Franchi.

La data sulla fine dei cantieri è ancora un'enigma

Più che a eventuali problemi nelle prossime settimane, io penso al futuro. Non è possibile non avere una data certa sulla conclusione dei lavori al Franchi. L'esperienza mi suggerisce di andare con i piedi di piombo che la buca cieca è sempre dietro l'angolo. Ma 24.000 posto possono bastare? Chiaramente no, ma quando noi abbiamo sollevato il problema ci hanno accusato di voler strumentalizzare. Quando mai finiranno questi cantieri? Nel 2029? Nel 2032? lo ogni quindici giorni sono allo stadio e non vedo neanche mezzo progresso. E non è solo un problema dei tifosi. lo mi pongo queste domande anche come cittadino. Non è possibile che non esista un programma con date certe

Stadio Artemio Franchi

Stadio Franchi, capienza ridotta e tifosi in crescita: tra restauri e ambizioni di Champions

La riduzione della capienza dello stadio Franchi a circa 24.786 posti, dovuta ai lavori di restauro, rappresenta un problema significativo per la Fiorentina. Con i settori Fiesole e Maratona parzialmente chiusi dai cantieri, i posti disponibili sono ben inferiori rispetto ai 40.000 che si sarebbero potuti riempire in partite ad alta affluenza, come l’incontro con l’Inter previsto a dicembre.

In futuro, spostare temporaneamente le partite potrebbe accelerare i lavori di ristrutturazione, con l’obiettivo di completare l’impianto entro il 2029 o, per il centenario della Fiorentina nel 2026, di arrivare a 35.000 posti disponibili. Nel frattempo, la squadra continua a vincere, mentre i tifosi devono fare i conti con le restrizioni della capienza attuale.

Bove, presente e futuro. Riscatto già vicino? Ecco il prezzo
Di Livio su Kean: "Sta migliorando in tutto. Ambiente di Firenze magico.."

💬 Commenti