Prestazioni deludenti di Zaniolo. Il punto sul riscatto...
Il centrocampista nativo di Carrara non ha ancora convinto del tutto la società gigliata

La Viola al momento non sembra affatto certa di voler riscattare l'ex Roma e Aston Villa, adesso Zaniolo se vuole rimanere a Firenze, deve assolutamente dimostrare a Palladino le sue vere qualità, a partitre dalla partita di domenica contro l'Atalanta.
Il futuro di Zaniolo
Come riportato dal Corriere Fiorentino, Zaniolo, domenica vivrà la giornata da grande ex, cercando il rilancio. Il ragazzo ancora oggi è un’incognita dell’ultimo mercato invernale della Fiorentina, tanto che dopo l’iniziale fiducia concessagli da Palladino anche in maglia viola le occasioni per mettersi in mostra sono diminuite. L'ex Roma non ha convnto come il resto degli acquisti invernali, partendo da Folorunsho e Fagioli arrivando a Pablo Marì. Se con Gasperini non c’èra un grande rapporto, lo stesso non si può dire di Palladino che stravede per il classe 1999. Nelle 5 volte in cui è stato chiamato in causa, 3 delle quali partendo titolare, Zaniolo non è riuscito a incidere. Lo stesso vale per le due gare contro il Panathinaikos. Con la stagione ormai prossima al gran rush finale a Zaniolo non resta molto tempo per convincere la Fiorentina a riscattarlo, tanto più di fronte ai 15,5 milioni (più 2 di bonus) pretesi dal Galatasaray e destinati a diventare obbligatori se dovesse raggiungere il 60% delle presenze da almeno 30 minuti.

Cataldi vuole rimanere a Firenze
Fino ad oggi il centrocampista viola ha messo a referto 26 presenze e 3 gol battendo il proprio record personale di reti segnate in una singola stagione. A meno che non ci siano problemi fisici di mezzo, Raffaele Palladino raramente fa a meno di lui. Dentro il gruppo è uno dei leader. L'ex Lazio viaggia verso una sicura permanenza in viola. La Fiorentina ha deciso dunque di versare ai biancocelesti i 4 milioni che servono per il riscatto